Dopo la pubblicazione, nei primi 2 numeri della rivista Micro Cornucopia, del sorgente Assembler del BIOS (chiamato in gergo P.F.M. ovvero Power Fucking Monitor) della scheda Ferguson BigBoard I, il suo editore David J. Thompson ebbe l’idea di dotarsi di un ulteriore strumento portante per la filosofia della rivista: allegare un floppy disk da 8” con utilities create proprio dagli utenti della scheda BigBoard I come opzione per i lettori della rivista.  Riporto di seguito l’annuncio della politica di questo servizio come riportato a pagina 15 del numero 3 della rivista Micro Cornucopia: 

 Di seguito l’indice dei dischi come riportato sulla rivista # 20 dell’Ottobre 1984: 

Nel tempo il contenuto si è sempre più orientato a differenti SBC: Bigboard II, Kaypro, PC, ecc.

Credo sia piuttosto difficile riuscire a ricreare la intera collezione per vari motivi: chi dispone di alcuni di essi (erano disponibili nel vecchissimo formato 8″) non è detto che possa anche ancora leggerli perché magari non ha i drive da 8″ oppure perché non è in grado di collegarli ad un Personal Computer peraltro che deve essere equipaggiato di FDC in singola densità.

Confido nel tempo di poter trovare ancora chi possa aiutarmi a catalogarli per rievocare un periodo così fervido di idee.

Rendo disponibile quello che al momento sono riuscito a trovare :

–         User’s Disk #13
–         User’s Disk #23 = immagine B22D13.IMD
–         User’s Disk #30 – #51

 

 

Lascia un commento

Search

Categories

Archivi