Contatti

Home Indietro Su Avanti

Riporto le informazioni ed i contatti che sono riuscito a recuperare attraverso ricerche incrociate e colloqui telefonici anche coi i diretti interessati ed in collaborazione con l’amico Piero Andreini.  
Mi farebbe piacere poter integrare con ulteriori informazioni che potranno pervenire da chi legge.

La General Processor nacque come società dagli Ing. Gianni Becattini, dall’Ing. Stefano Giusti ed in collaborazione con l’Ing. Franco Pirri.
La sede fu in Via Montebello 3R in pieno centro storico a Firenze a due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella.
Il 1° Ottobre 1979 si trasferì in Via Panciatichi 40 nella allora Firenze Nova nei pressi della Stazione ferroviaria di Rifredi (come rilevato da bollettino General Processor News Vol.III n°2 (in mio possesso)

Tra il personale dell’azienda ho avuto modo di contattare:

  • Italo Brocchi (di Pratovecchio) – Programmatore (21/1/1982) per informazione estratta da un Hard Disk di macchina T/20
  • Paolo Draghi (di Montespertoli ) che insieme a Loris Lori (di Milano) scrissero l’introvabile Manuale Tecnico T-STAR
  • Ing.Stefano Pini e ng.Fulvio Lotti che oggi sono soci fondatori della azienda Quaiz di Scandicci (FI)
  • Ing. Di Bernardo che svolse la sua tesi di laurea sulla implementazione della scheda SYNC e MEM per rappresentazione video su 24 righe di 80 caratteri
  • Oltre all’Ing. Franco Pirri di Firenze

Mi è stato fatto anche il nome dell’Ing. FRANCO ZIPOLI  socio della società I.S.G. Toscana Srl

Uno dei migliori rivenditori dei sistemi General Processor fu la società Etruria Sistemi Arezzo con il suo responsabile Mauro Mori di  San Giustino Valdarno fonte di incredibile quantità di informazioni in cui era programmatore Paolino Bruno Cassini  (oggi in ESTAR ad Arezzo).

Translate »